Splendi senza paura
Se ti senti confusa e bloccata ti aiuto a trasformare la tua sensibilità in forza e riprendere in mano la tua vita.
12 settimane per riscoprire il tuo valore e sentirti finalmente soddisfatt* sul lavoro e nelle relazione

Ti capita di sentirti “sbagliata” fuori posto o diversa e ti sembra che il lavoro o le relazioni della tua vita non ti rispecchino davvero?
Ti senti spesso sopraffattə dalle situazioni e ti capita di arrivare a fine giornata scarica e svuotata di energia?
Ti capita di colpevolizzarti molto sui tuoi errori e di non sentirti mai abbastanza e questo ti fa sentire bloccata?
Hai difficoltà a dire “no” agli altri e a mettere al centro della tua vita ciò che ti fa stare bene?
Con il percorso Luce
Trasforma la tua sensibilità in forza e riprendi in mano la tua vita ti aiuterò a far brillare la tua luce e a diventare più sicura della persona che sei
Questo metodo è studiato proprio per le persone altamente sensibili (PAS o HSP) che spesso vivono la loro sensibilità come un problema da risolvere, sentendosi facilmente sopraffatte dalle situazioni della loro vita.
Il percorso è progettato per arrivare ad abbracciare la propria sensibilità e imparare a gestirla in modo da valorizzarla come un punto di forza per una vita piena di significato.
Questo percorso fa per te se
Vorresti sentirti più sicura di chi sei e delle tue caratteristiche uniche.
Vorresti arrivare a fine giornata soddisfatta di te e di quello che fai
Vorresti essere sicura della direzione da far prendere nella tua vita lavorativa e sentimentale
Vorresti ritrovare motivazione, fiducia in te stessa, energia e voglia di passare all’azione per trasformare i tuoi sogni in realtà.
Vorresti avere più coraggio di agire per cambiare le cose.
Vorresti riuscire a gestire meglio le situazioni stressanti e le tue emozioni

Il percorso che ho strutturato nasce proprio dalla mia esperienza di cambiamento.
Sono Sibilla Ceccarelli, psicologa, coach e formatrice.
Come persona altamente sensibile, mi è capitato spesso nella vita di sentirmi fuori posto e diversa rispetto ai contesti e alle persone che avevo intorno. In passato ho fatto varie scelte che non rispecchiavano chi ero veramente ma che erano più che altro il frutto del tentativo di rifiutare la parte di me più emotiva e sensibile, che vedevo come uno zaino di sassi da portare sulle spalle nella vita.
La malattia e poi la scomparsa di una persona cara mi ha aiutato ad aprire gli occhi. Ho capito che non c’era tempo da perdere facendo una vita in cui non mi sentivo libera di poter essere davvero me stessa.
Grazie a un percorso di sviluppo personale ho iniziato a riscoprire gradualmente il mondo delle emozioni che avevo cercato per tanti anni di tagliare fuori dalla mia vita. Accettare e valorizzare la mia sensibilità mi ha portato a prendere decisioni radicali che poi si sono rivelate le migliori della mia vita.
Ho lasciato la mia professione di avvocato, lavoro che non sentivo mio e sono diventata psicologa e coach e ho fondato insieme ad un collega la Scuola di Coaching Coach2Coach Academy.
Tutto questo mi ha permesso finalmente di seguire la mia vocazione di aiutare le persone a riscoprire il proprio valore per dare luce a ciò che c’è già di meraviglioso e unico dentro di loro.
Il metodo che ho creato si chiama luce, ed è pensato proprio per aiutarti a realizzare il cambiamento che desideri per te stessa, grazie ad un approccio olistico che unisce psicologia, coaching, tecniche di energetica e di respirazione e pratiche di meditazione.
Com’è strutturato il percorso
Il percorso dura 12 settimane e prevede un incontro a settimana di 1 ora in presenza nel mio studio oppure online (Zoom, Skype o Whatsapp). Dopo i 12 incontri valuteremo insieme se proseguire il nostro percorso per ottenere nuovi obiettivi e risultati.
I risultati che potrai raggiungere




Libertà
Potrai alleggerirti dal rimuginio, dalle paure e dalle insicurezze che stanno limitando il tuo potenziale, dal senso di colpa e liberarti di quelle situazioni che ti stanno strette e non ti permettono di fiorire. Imparerai ad essere te stessə senza paura di giudizi o rifiuti.
Unicità
Spesso le persone altamente sensibili si sentono diverse e fuori luogo, ma è proprio questa caratteristica che può diventare la loro più grande forza. Con il metodo LUCE, celebreremo la tua unicità e ti aiuteremo a valorizzarla in tutte le aree della tua vita.
Centratura
Le PAS possono facilmente sentirsi sopraffatte dalle proprie emozioni. Grazie al metodo LUCE imparerai a restare centratə anche nelle situazioni più difficili. Inoltre imparerai a rimettere i tuoi bisogni e desideri al centro della tua vita, sentirti tranquillə nel dire no alle richieste degli altri e imparare a far valere il tuo punto di vista senza sentirti sbagliata o in colpa.
Energia
Imparerai a gestire e canalizzare l’energia in modo positivo e produttivo. Le PAS hanno una grande energia emotiva che, se non gestita correttamente, può portare a esaurimento e stress. Grazie al mio metodo ti aiuterò a trasformare questa energia in una forza propulsiva per il tuo benessere e la tua realizzazione personale.
LA PSICOLOGIA
Grazie al sostegno psicologico ci occuperemo della gestione delle tue emozioni e di superare quei blocchi che ti impediscono di essere liberə nelle tue relazioni o sul lavoro.
IL COACHING
Il percorso di counseling psicologico sarà arricchito da workout e strumenti di Coaching per aiutarti ad individuare i tuoi obiettivi e a delineare il tuo progetto di vita in armonia con i tuoi sogni e la tua unicità.
IL TRAINING
Come bonus del percorso avrai accesso per sempre a una piattaforma con dei video formativi sugli argomenti che più potranno esserti utili per mettere in atto la tua trasformazione (per esempio gestione dello stress, delle emozioni e comunicazione efficace), troverai anche delle tracce di mindfulness, meditazioni e visualizzazioni guidate per lavorare anche da casa e potenziare il tuo processo di cambiamento.