Vuoi migliorare la tua vita e quella delle persone intorno a te?

Diventando Coach imparerai strumenti e tecniche efficaci per raggiungere obiettivi e liberare il tuo potenziale e quello dei tuoi clienti.

Grazie al nostro corso di coaching puoi acquisire gli strumenti e le tecniche necessarie per diventare un coach professionista ai sensi della legge 4/2013.

Imparerai strategie e pratiche per migliorare la tua capacità di comunicare con gli altri e con te stesso, fissare i tuoi obiettivi e liberare il tuo potenziale.

Inoltre il corso ti fornirà le competenze necessarie per costruire una carriera di successo come coach professionista, sia come libero professionista che come collaboratore di un’organizzazione.

Fotografia di Sibilla Ceccarelli
COACH2COACH ACADEMY

Il corso per diventare coach professionista della Coach2Coach Academy

Cos’è il Coaching

Il coaching è un metodo di sviluppo personale in cui il coach, in collaborazione con il cliente, lo aiuta a raggiungere i suoi obiettivi.

Si svolge di solito in incontri (sessioni) 1:1 o di gruppo che vengono accompagnati da esercizi pratici da fare durante la sessione o tra una sessione e l’altra. Inoltre, coach e cliente concordano insieme azioni concrete da svolgere in direzione dell’obiettivo fissato. 

In questo modo è possibile monitorare i progressi del cliente verso l’obiettivo e i risultati possono tradursi in cambiamenti concreti nella sua vita.

La nostra storia

Ho conosciuto Patrick nel primo corso di coaching che ho fatto nella mia vita. Abbiamo iniziato una relazione durata tre anni mentre entrambi stavamo iniziando la nostra carriera come coach. È stata una storia importante, finita nel massimo rispetto reciproco. 

Qualche anno dopo, Patrick ha avuto quella che al tempo mi sembrava un’idea audace: creare la nostra scuola di coaching all’indomani della pandemia. Ho deciso comunque di buttarmi in questa nuova avventura e ormai Coach2Coach Academy con il suo corso per diventare Coach professionista è un’azienda consolidata e una scuola che ha formato più di 100 coach professionisti.

Fotografia di un foglio e una penna

La nostra vision e mission

Il nostro sogno è quello di creare un mondo in cui le persone conoscano meglio se stesse e ciò che le rende speciali, riuscendo così a realizzare il loro potenziale per essere felici. 

Contribuiamo a questa visione fornendo ai nostri corsisti strumenti e metodi efficaci per aumentare la loro consapevolezza, comunicare meglio con se stessi e con gli altri e facilitare il cambiamento dei loro clienti in modo da aumentare sempre di più il numero di persone realizzate e soddisfatte della propria vita e creare un impatto positivo nel mondo.

Come docente della scuola cerco di apportare un’energia femminile di ascolto e di accoglienza profonda di se stessi e delle proprie caratteristiche. Il mio approccio è per certi aspetti complementare a quello di Patrick ed è frutto anche dei miei studi di psicosomatica, mindfulness e neuroscienze.

Entrambi ci siamo impegnati a creare un corso completo come quello che avremmo sempre voluto seguire ma che purtroppo non abbiamo mai trovato sul mercato, partendo proprio dall’intenzione di aiutare i futuri coach a superare quelle difficoltà che abbiamo incontrato durante le varie formazioni che abbiamo seguito nonché gli ostacoli che abbiamo dovuto superare da soli all’inizio della nostra carriera (es. come fare pratica durante il corso, come lanciarsi sul mercato una volta diventati coach ecc.).

Le basi del nostro metodo

Il nostro metodo nasce dalla selezione dei migliori e più efficaci strumenti di Coaching, rielaborati alla luce della nostra esperienza professionale pluriennale con persone e aziende. Abbiamo così dato vita a un metodo di coaching efficace e innovativo in cui le tecniche di comunicazione efficace sono il principale strumento per facilitare l’evoluzione del Cliente.

Fotografia della scuola di coaching
^

Perché diventare Coach con noi?

Metodo di coaching FLESSIBILE

che può armonizzarsi con la personalità del coach, il suo background ed eventuali conoscenze e strumenti precedentemente acquisiti, adattandosi anche alle esigenze e caratteristiche uniche del singolo cliente.

Corso non solo formativo ma anche e soprattutto trasformativo

Durante il corso potrai sperimentare su te stesso in prima persona il cambiamento che imparerai a facilitare nei futuri coachee (clienti)

Preparazione basata sulle 8 competenze chiave e il codice etico ICF

(International Coaching Federation), una delle associazioni di categoria più rappresentative a livello mondiale.

I docenti sono Coach professionisti

con esperienza pluriennale e in possesso di credenziale PCC rilasciata da ICF

Circa 1/3 di ogni lezione è dedicato ad esercitazioni e alla pratica degli strumenti spiegati

in modo che il coach possa uscire dal corso già in grado di lavorare con i suoi futuri clienti

La struttura del corso

  • 80 ore di formazione in modalità sincrona (di cui 60 ore su Zoom e 20 in presenza) + 25 ore di pratica individuale (sessioni di pratica con supervisione e relativo feedback, studio individuale, approfondimenti ecc.). C’è la possibilità di aggiungere 10 ore di Mentoring, necessario all’ottenimento della credenziale ICF.

  • Nel corso imparerai le “8 Core Competencies” del Coach stabilite da ICF – International Coaching Federation, una delle Associazioni più importanti del settore.

  • Al termine del corso è previsto un esame finale, teorico e pratico per verificare il livello di preparazione e le competenze acquisite.

  • L’impostazione del corso è interattiva e pratica. La teoria sarà affiancata da esercizi esperienziali, role playing e sessioni simulate di Coaching.

  • Ogni studente effettuerà entro la fine del corso almeno 5 sessioni di Coaching simulate, con feedback dei docenti.

  • Verranno fornite le slides proiettate a lezione e un manuale per lo studio a casa.

  • Il corso è a numero chiuso per consentirti di essere seguito al meglio dai docenti.

  • Il corso è strutturato in modo da permetterti di essere operativo come Coach non appena ottenuto l’attestato.

  • Come bonus esclusivo avrai la possibilità di effettuare una sessione per l’avviamento professionale come Coach.

Fa per te se 

    Vuoi intraprendere una carriera di successo come coach

    Desideri fare un cambiamento su te stesso e raggiungere finalmente la vita che desideri

    Desideri integrare gli strumenti del coaching con quelli già in tuo possesso e con le tue precedenti esperienze

    Vorresti migliorare le relazioni con le persone che ti stanno più a cuore

    Vorresti migliorare il tuo modo di comunicare

    Vorresti aumentare la tua consapevolezza dei tuoi punti di forza

    Non fa per te se 

      Vorresti la bacchetta magica per cambiare te stesso o gli altri

      Pensi che per raggiungere qualcosa basta volerlo intensamente e non servono strumenti, metodi, impegno e azioni concrete verso l’obiettivo

      Pensi che per essere coach basti un diploma e non serva fare pratica del metodo del coaching su se stessi e sugli altri